Soluzione dei problemi nella compilazione delle domande S2

Ho inserito il Codice fiscale di un alunno/studente e il sistema informatico mi dice che non è presente nessun verbale di certificazione. Ho già controllato che il Codice fiscale sia stato inserito correttamente. Cosa devo fare per proseguire con l'inserimento della domanda?

La procedura consente di inserire soltanto domande per alunni/studenti per i quali esiste un verbale di certificazione in corso di validità che prevede la necessità di addetto all'assistenza (OSS)  e/o di personale addetto alla comunicazione. Se ha con sé la copia del verbale consegnatale dalla Famiglia o dal responsabile legale del minore, controlli:

  1. che sia presente il valore "SI" in una delle due voci "Il minore necessita di addetto all'assistenza" o "il minore necessita di addetto alla comunicazione". In caso contrario non è possibile proseguire con la compilazione del modulo
  2. controlli che la data di scadenza del verbale non sia stata superata. Anche in questo caso non è possibile proseguire con la compilazione del modulo.

In caso di codice fiscale corretto e verbale valido, può essersi verificato un problema di importazione dei dati. In questo caso, vi chiediamo di contattare telefonicamente l'ufficio per l'Integrazione Scolastica e Sociale competente, che provvederà ad eseguire le opportune verifiche: 

  • Distretti Padova Bacchiglione, Terme Colli e Piovese - tel. 049 5494127
  • Distretto Alta Padovana - tel. 049 9822279
  • Distretto Padova Sud - tel. 049 9598131 – 116
Ultimo aggiornamento: 09/04/2024
Domande delle Scuole